Oggi il mio cachepot è fatto di bacelli verdi

 

Questa mattina ho aperto gli occhi e  c’era  il SOLE, quasi non me lo ricordavo più! Sono letteralmente balzata giù dal letto e dopo aver bevuto il mio consueto cappuccino, sono uscita in giardino  per controllare lo stato delle mie piante. Qualcuna è sfiorita, ma la maggior parte  è pronta a fiorire. Anche loro aspettavano il caldo proprio come me!!! 

Finalmente posso mettere a dimora le piantine di coreopsis verticillata grandiflora: questa erbacea perenne di color giallo farà da  “siepe” al mio orto insieme alle rose già esistenti. L’ho acquistata da  fratellileonelli.it, un vivaio-giardino specializzato in erbacee perenni e non solo. Ci sono andata questa settimana quando pioveva. Passeggiando tra erbacee perenni, graminacee, rose, aceri, magnolie, e tante altre,  presa da tutto quello che mi circondava, mi sono dimenticata di essere a Castelletto sopra Ticino. Mi pareva di stare in un giardino inglese.

Anche l’orto mi aspetta, è ora! Ma oggi ho deciso, niente lavori, si festeggia il sole con un pranzo all’aperto!

Di buon’ora sono andata al mercato e ho acquistato carciofi, cipolle, cime di rapa, barba dei frati, finocchi, una cassettina di piselli freschi e i piattoni o meglio taccole, un legume simile al pisello ma  dalla forma allungata. Nel tragitto verso casa mi è balenata un’idea, utilizzare le taccole per realizzare un cachepot per la mia tavola all’aperto.  Una composizione semplice e fresca che mi ricorderà di essere in Primavera!

Provate a farla anche voi:

un vasetto di vetro, taccole , biadesivo, un elastico, corda o nastro per legare e qualche fiorellino (vinca major, foglie di geranium cartabrigensen, iberis semperviren e muscari sfioriti) raccolto in mattinata. Un po’ di pazienza e voilà la vostra tavola sarà allegra!!!

Vi piace questa  foto? …sto facendo i compiti per il corso di fotografia!

Annunci

7 thoughts on “Oggi il mio cachepot è fatto di bacelli verdi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...