Un’accoglienza speciale, mi ha atteso in Sardegna.
Incuriosite dall’articolo che Natalia Fedeli mi ha dedicato nella rubrica Fiori & Fantasia, GARDENIA Febbraio 2012 “UN CUORE FIORITO” (vedi art. nel Dicono di me), le Signore del Garden Club Sassari mi hanno contattata e in men che non si dica abbiamo organizzato un workshop di due giorni presso Sassari.
Sono stata coccolata dall’arrivo fino alla mia partenza. Con cura ed eleganza le Signore del direttivo hanno organizzato tutto nei minimi dettagli. Trasferimenti, albergo ed anche una cena: Spaghetti con arselle e bottarga che non dimenticherò!
Nel giardino del Museo Nazionale G.A. Sanna di Sassari, attigua all’edificio, c’è una serra in vetro, ricovero di attrezzi per il giardino. Le Signore del Garden l’hanno trasformata in una location per questo laboratorio, perfetta, non si poteva chiedere di più. All’interno, tavoli ricoperti da telo verde, quello da orto (ottima idea) e contenitori straccolmi di tantissime varietà della macchia mediterranea mi attendevano
Mirto, corbezzolo, lentisco, asparagina selvatica, gladiolo spontaneo, e tante altre ancora, sono state le protagoniste di sfere fiorite, scatole per confetti, centrotavola componibili, cestini per merenda e numerose altre realizzazioni di questo meraviglioso workshop sassarese.
Un grazie di cuore a tutte! Betti