Qualche fiore colto al volo in giardino, è stato sufficiente per ingentilire la tavola di una cena organizzata all’ultimo momento.
Tralci di betulla e rose moderne colorate si alternano per tutta la lunghezza della tavola formando una linea morbida.
L’idea in più: due steli di Lavanda Hidcote Blue fatti passare attraverso il forellino che c’è tra i sepali del piccolo caco. Ho creato un petit cadeau da “servire” sul piatto.
Da qualche mese posseggo una panchina che ho posizionato sotto al caco. Di tanto in tanto mi ci siedo per contemplare il giardino.
Gli occhi scrutano qua e là, alla ricerca di un posticino dove poter piantare la pianta notata all’ultima fiera visitata o regalatami da un’amica.
Stando lì seduta, ho notato che la mia pianta di cachi quest’anno ha fatto una fioritura eccezionale. I fiori ovviamente, sono diventati frutti, ma tanti di essi ahimè, sono caduti a terra. Non penso essere ammalata, credo invece, che la pianta abbia fatto una selezione naturale. Mi informerò!!! L’idea del petit cadeau, mi è venuta vedendo tutti quei piccolissimi cachi a terra.
…. caspita bellissimo …. ora pero’ sono “offesa” … per la ns. cena i fiori li ha presi tutti la Paola …. 😉 !!!!!
Eh già, ci ho pensato dopo, ma…ho già rimediato!!!
Cara Betti,
hai delle idee semplicemente stupende, soprattutto perchè sai valorizzare anche i materiali più semplici. E’ proprio così che intendo il ‘saper fare ‘ flower design!
A presto
Maurizia
Sono contenta di condividere questo mio “modo di lavorare”.
Grazie, i complimenti fanno sempre piacere!
Ciao a presto!
stupenda, l’idea in più è deliziosa
Grazie di cuore!
Che bella idea, complimenti!
Da bambina mi inventavo dei giochi con i frutticini acerbi che cadevano abbondantemente dalle piante dei cachi nel giardino dei miei nonni e, guardando le tue foto, me ne sono ricordata. Grazie!:-)
Grazie a te Luisella, che bel ricordo! Una buona serata