Mise en place “al volo”

Qualche fiore colto al volo in giardino, è stato sufficiente per ingentilire  la tavola di  una cena organizzata all’ultimo momento.

Tralci di betulla  e rose moderne colorate  si alternano  per tutta la lunghezza della tavola formando una linea morbida.

L’idea in più:  due steli di Lavanda Hidcote Blue fatti passare attraverso il forellino che c’è tra i sepali del piccolo caco. Ho creato un petit cadeau da “servire” sul piatto.

Da qualche mese posseggo una panchina che ho posizionato sotto al caco. Di tanto in tanto mi ci siedo per contemplare il giardino.
Gli occhi scrutano  qua e là, alla ricerca di un posticino dove poter piantare la pianta notata all’ultima fiera visitata o regalatami da un’amica.
Stando lì seduta, ho  notato che la mia pianta di cachi quest’anno ha fatto una fioritura eccezionale. I fiori ovviamente, sono diventati  frutti, ma tanti di essi ahimè, sono caduti a terra.  Non penso essere ammalata, credo invece,  che la pianta abbia fatto una selezione naturale. Mi informerò!!!  L’idea del petit cadeau, mi è venuta vedendo tutti quei piccolissimi cachi a terra.

Annunci

8 thoughts on “Mise en place “al volo”

  1. …. caspita bellissimo …. ora pero’ sono “offesa” … per la ns. cena i fiori li ha presi tutti la Paola …. 😉 !!!!!

  2. Cara Betti,
    hai delle idee semplicemente stupende, soprattutto perchè sai valorizzare anche i materiali più semplici. E’ proprio così che intendo il ‘saper fare ‘ flower design!
    A presto
    Maurizia

  3. Che bella idea, complimenti!
    Da bambina mi inventavo dei giochi con i frutticini acerbi che cadevano abbondantemente dalle piante dei cachi nel giardino dei miei nonni e, guardando le tue foto, me ne sono ricordata. Grazie!:-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...