Forse il mio viaggio in Provenza dell’anno scorso, forse il mio prossimo real wedding, ad ispirarmi a realizzare uno shooting estivo utilizzando anche la lavanda.
Lo stile romantico e un po’ fanè -come dico io – è il mio stile, ma sicuramente la collaborazione prima, e l’amicizia dopo con Mari Crea, mi hanno introdotto e fatto conoscere in tutte le sue forme il mondo shabby-chic.
Come già detto in altri post, Mari Crea è coautrice del libro La Magia del Bianco!
Ad oggi insieme abbiamo realizzato diversi shooting, ma ci mancava un matrimonio estivo, all’aperto, tra profumo di lavande e fragranza di erbe aromatiche.
Arredi da giardino in ferro, legno e vimini, che mostrano, con orgoglio, l’usura del tempo.
Mobili e complementi reperiti nei solai di nonne e vecchie zie o recuperati nei mercatini di brocantage sbiancati e patinati secondo i dettami classici dello stile shabby chic, creano scenografie vintage ma, nel contempo, fresche e luminose.
Non è così facile creare un’ambientazione shabby chic per un matrimonio che non sia banale e scontato.
.
Gli oggetti che io e Mari abbiamo utilizzato sono frutto di anni di ricerche e l’ideazione ha richiesto ore di studio e di confronto come ogni progetto che affrontiamo insieme.
Mari con le sue fotografie ha saputo cogliere il mio pensiero -che poi è anche il suo- e dare quel tocco vintage alle mie creazioni, avvolgendo tutto in una nuvola romantica e sognante.
Ortensie blu, spighe di lavanda, rose bianche e fili d’erba raccolti lungo i cigli delle strade per le decorazioni

La nostra sposa, bella come la principessa delle favole, si muoveva leggiadra e regale nel suo abito Raimon Bundò modello Liz de La Maison du Mariage.

♥
Ogni dettaglio è stato studiato con la massima cura ed attenzione per creare un matrimonio romantico e shabby chic con un tocco di blu.
STYLING: Betti Calani e Mari Crea
FOTOGRAFIE: Mari Crea
ALLESTIMENTO FLOREALE: Betti Calani
ABITO DA SPOSA: Raimon Bundò da La Maison du Mariage
HAIR STYLIST: Bruna Pierri
WEDDING CAKE: The Sweets Factory
MODELLI: Martina Peiretti e Stefano Parena
Raffinatezza alla stato puro. Splendido! Danila
Grazie grazie mille. Piace molto anche a noi.