Ieri abbiamo avuto una giornata tanto soleggiata quanto ventosa, ma ugualmente siamo andati a fare una passeggiata sul lago di Comabbio.
L’intenzione era quella di camminare per un’ora, invece abbiamo fatto tutto il giro del lago. Il percorso è lungo Km. 12.50 -non proprio uno scherzo- per chi non è allenato. Ma siamo rimasti affascinati e avvolti dai suoi famosi paesaggi.
Ad ogni curva, curiosi di sapere che cosa ci aspettava ci siamo spinti sempre più avanti fino a completarne il giro. L’avevo percorso -ma solo a tratti- l‘estate scorsa per vedere le ninfee e i fiori di loto in fiore, uno spettacolo, potete vederli qui.
Il lago di Comabbio, famoso ed apprezzato per i suoi landscape incantevoli, è un piccolo lago -profondo poco più di 8 metri- situato in provincia di Varese e poco distante dal lago di Varese. E’ un’oasi naturalistica ricca di piante acquatiche, fiori e piante. Dal lago si può ammirare il tramonto del Monte Rosa. Uno spettacolo da vedere!!!Lungo il percorso in un ambiente naturale, si incontra un tratto di circa 500 metri, un ponte di legno. Una lunga pedana in legno permette di camminare sospesi sull’acqua. Bellissimo!!!
La cornice gialla delle finestre è data dalla generosa Banksiae lutea
Da diversi anni è vietata la navigazione a motore sul lago, il quale ospita i Campionati Italiani di canottaggio a sedile fisso organizzati dalla Canottieri Corgeno
Lago di Comabbio (Varese) la mappa con il percorso e le indicazioni per arrivarci. In bici o a piedi io lo consiglio.
♣Non solo fiori ma anche boschi e prati.
♣Da ricordare: il lago non è navigabile se non con canoa, barche a remi o pedalò.
Grazie x aver parlato di un luogo a me sconosciuto Cerchero’ di andar a far una passeggiata!
Veramente bello!
Inviato da iPhone
>
Grazie a Te, per essere passata di qui!
Sono certa che non ne ne rimarrai delusa. Le foto non sono un granchè ma su internet ce ne sono e di bellissime …avevo con me solo il cellulare e non ho potuto fare delle fotografie decenti.
Un caro saluto
Ci vediamo a Masino? Io ci sarò con una sorpresa
un abbraccio
Betti