Vi racconto la mia avventura torinese. Da dove parto? Dai fiori ovviamente.
Vi ricordate Vivian quando torna in albergo con gli acquisti di Rodeo Drive, nel film Pretty Woman?
Al posto di abiti e scarpe… mazzi e mazzi di fiori, più di quello che potreste immaginare! E’ stato eccitante! Per la mia “2 giorni torinese”, il mercato fiori torino ci ha omaggiato di peonie, lillium, calle, limonium statice, girasoli, roselline, alstroemeria, cavalieri (dhiantus barbatus),violaciocche, fagus, ruscus, ligustro, edera, colza… Insomma, tutto quello che la stagione offre! Eh già, tutti questi fiori sono coltivati nella provincia di Torino. Che bello!!! Bouquet a Km O!!! Sempre al mercato una gentile signora ci ha donato mazzetti -già puliti- di un’erbetta con minuscoli fiori bianchi che cresce nei prati. Il nome, Capsella bursa pastoris, me l’ha suggerito Mimma Pallavicini.
Antonio Saitta -il presidente della provincia di Torino- con un bouquet di Capsella e rose
Io e la mia straordinaria fornitura floreale siamo partite alla volta della città. In via Carlo Alberto stava iniziando Flor12. Nel cortile della Camera di Commercio di Torino, due instancabili e validi aiutanti mi aspettavano per aiutarmi a costruire una vera boutique floreale. Per due giorni interi, ho confezionato, affiancata dai “boys”(come li ha chiamati Mimma) mini bouquets da passeggio da omaggiare a chi ne volesse. Devo dire che non ho sofferto di solitudine!
Grazie a Mimma Pallavicini per avermi invitato e un grazie doveroso ai “boys”, senza di loro non ce l’avrei fatta!!! e grazie a Fully, che per la mia partecipazione a Flor12, ha preparato grissini alla lavanda, al timo, al rosmarino e splendide -ma soprattutto buone- mini cake alla carote.
avrei voluto essere lì, per vederti al lavoro, usufruire dell’omaggio floreale e assaggiare un grissino alla lavanda! Brava Betti
simonetta
Suona cisi’ bene che mi rammarico di vivere al di la del mare! A presto, magari dalle mie parti… Laura
Ciao Betty, dovrebbero esserci più spesso queste occasioni per mettersi in gioco e dialogare con gli altri con i fiori. Grazie della tua disponibilità e del tuo entusiasmo: sono preziosi.