matrimonio all’italiana e bouquets da mangiare

Nel cuore di Milano di fronte al Duomo, c’è Piazza Mercanti, e lo scorso week-end nelle belle sale di Palazzo Giureconsulti  si è svolta la seconda edizione di Italian Wedding Style, il Salone del Matrimonio Made in Italy.
Un progetto che coinvolge molti brand italiani volto a  promuovere il vero Made in Italy.
In qualità di blogger, venerdì sera sono stata invitata alla conferenza stampa.

Sul comunicato stampa spiccavano due parole d’ordine: Vivacità e Coinvolgimento. In effetti tanti gli appuntamenti e le novità in calendario. Sfilate, workshop di Alessi, dimostrazioni di cake design, workshop con l’astrologo, mostra fotografica e tanto altro ancora ad animare tutto il palinsesto. 
Durante la conferenza stampa tenuta da Sara Giovanna Carletti di SARAGIO’, abbiamo conosciuto alcuni rappresentanti delle aziende espositrici: Mauro Adami, Alessandro Angelozzi, Matteo Pavesi, Angelo Agnelli di Pentole Agnelli… che ci hanno motivato il loro forte impegno nel fare tutto in Italia. Terminato il momento dedicato ai giornalisti e alle blogger, con un calice di buon prosecco e una deliziosa tartina mi sono avventurata a visitare in anteprima i due piani del palazzo adibiti all’evento. 
Tanti gli espositori interessanti, ma uno tra loro mi ha incuriosito:

Ellero creazioni di frutta …”Realizziamo originali e fantasiose composizioni con frutta e verdura fresca in occasione di matrimoni, eventi, inaugurazioni, meeting e feste private. Con grande cura dei particolari valorizziamo il banchetto per renderlo più ricco, importante, elegante, vivace, colorato……”  20141114_wedding_italian_style (36)_All’ingresso un maestoso e invitante albero accoglie i visitatori. Un alberone tutto di frutta fresca e matura realizzato da Federico Ellero. Ammirando stupita la grande opera, Federico mi racconta la sua filosofia nel guardare al passato riproponendo il gesto antico di cogliere la frutta dall’albero. Colto subito al volo e messo in pratica domenica sera a conclusione dell’evento.
Un Aperi-frutta cogliendo la frutta direttamente dall’alberone ….peccato non esserci stata! Adoro gli aperitivi – chi mi conosce lo sa-

In uscita una piacevole favor-bag, all’interno un braccialetto Cruciani – che indosso – e ……… di Pentole Agnelli. Un po’ piccolo da usare in cucina… ma fantastico per…. Vi aspetto a #fioridivenerdì per scoprire cos’è.

Grazie a SARAGIO’ e a tutto il suo staff per l’invito, in particolare a Sandra Montalbetti per avermi contattata personalmente!

Annunci

2 thoughts on “matrimonio all’italiana e bouquets da mangiare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...