#fioridivenerdì – – – – – – – – – – con le foglie

ho realizzato un cilindro, e al centro ho inserito quello che il mio giardino ancora offre.20131108_rotolo di foglie__DSC_1118

20131108_LuganoDSC_0965 20131108_lugano_DSC_0968Le foglie le ho raccolte a Lugano mentre passeggiavo sul lungo lago con tanto imbarazzo per chi era con me. Ma insomma devi raccoglierle  proprio  qui?
Questi alberi meravigliosi, hanno grandi e frastagliate foglie gialle che ben si prestano per le decorazioni.
20131108_lugano_IMG_3376

Per realizzare il cilindro ho usato la rete dei polli. Ho tagliato un rettangolo che ho arrotolato. Una volta fatto il cilindro per fissarlo gli ho avvolto del nastro adesivo tutt’attorno. A questo punto la base è pronta. Ho preso le foglie e le ho incollate senza seguire uno schema preciso.p_DSC_1113

Al centro del cilindro, ho praticato un’apertura per nascondere un pezzo di idrospugna precedentemente imbevuta d’acqua e avvolta con la pellicola trasparente affinché non goccioli.  Ho decorato con quello che ho trovato nel mio giardino oggi: boccioli di rosa, foglie di Nandina domestica , un grappolo secco di uva americana e diverse bacche di rosa.

20131108_io e le foglie20131108_Rotolo di foglie_DSC_1126

 L’ho già realizzato qualche anno fa e posso dire che ha una bella resistenza. Candida ancora lo conserva sulla sua madia.

Annunci

5 thoughts on “#fioridivenerdì – – – – – – – – – – con le foglie

  1. Passeggiando per i vari blog sui fiori e il giardinaggio, mi sono imbattuta nel tuo. Davvero interessante! posso prendere spunto su come creare delle graziose decorazioni a partire dai fiori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...