Queste simpatiche uova di muschio le ho realizzate per decorare la tavola di Pasqua, anche se il periodo pasquale è passato, ho pensato di tenerle ancora per un po’.
Spruzzando costantemente il muschio con dell’acqua, le uova possono diventare dei semplici cachepot da tenere in casa o meglio fuori in un angolo ombroso del terrazzo o giardino.
Ho raccolto in giardino alcuni rametti di Dafne odorosa e Lonicera fragrantissima, fiori di Bergenia cordifolia e di Ellebori per decorare le uova.
occorrente:
mattonella di oasis
muschio
fiori
coltellino
cambrette
spago o nastro
Immergete una mattonella di oasis in acqua per 5 minuti, poi con l’aiuto del coltellino ricavate una forma simile ad un uovo. Per facilitare l’operazione potete realizzare una dima di cartoncino da appoggiare sulla mattonella. Fatto l’uovo a questo punto è ora di coprirlo. Fissate il muschio alla spugna con le cambrette che avrete realizzato dal filo di ferro. Inserite i rametti e i fiori bucando il muschio cercando di arrivare alla spugna.
Infine divertitevi a rifinire le uova con il nastro o lo spago che più vi piace. Ricordate di intonarlo al colore del fiore scelto.
Anche il coniglio non l’ho ancora riposto, mi piace vederlo che sbircia dal grande uovo!