girotondo di boules

Muschio islandese, Cedro del Libano e Orchidea Dendrobium

Oggi ho aperto l’armadio dove sono riposti gli addobbi di Natale di casa. Rovistando tra scatole e pacchi ho trovato una confezione di boules color avorio. Decori natalizi del passato Natale. Quest’anno non mi serviranno per addobbare il mio albero.

 Un modo di utilizzarle l’ho trovato però.

Ho creato questo centrotavola unendo le boules tra loro. Per farlo mi sono servita della classica ed indispensabile pistola della colla a caldo ed un piatto di portata. Per realizzare un cerchio quasi perfetto, le ho adagiate sopra al piatto  e seguendo la linea curva del piatto, le ho incollate  una vicino all’altra.

Formato il cerchio, ho tolto il gancio alle boules e l’ho messo in una scatoletta, può sempre servire, non si sa mai! Ho riempito le sfere  con un pochino d’acqua. Ed ecco un contenitore per ospitare mono-fiori e rametti verdi, possibilmente un po’ flessibili.

Un centrotavola per una mise en place o da posizionare sopra a una credenza! Per approvvigionarsi del pochissimo materiale verde, anche all’ultimo minuto per una cena all’improvviso, basterà fare un giretto in giardino oppure tagliuzzare qualche infiorescenza da un mazzo ricevuto in regalo e posizionare nelle boules. Ricordate di metterci l’acqua!

Consiglio di realizzarne più di uno. Per un buffet o una cena in piedi, disposti tra i piatti di portata, daranno un tocco di eleganza, senza ingombrare troppo. A voi la scelta del fiore da infilare nelle boules. Rametti di Cedro del Libano e piccoli fiori di Galanthus nivalis o bacche Symphoricarpos albus, ma anche Gloriosa Superpa per una tavola elegantissima.

Pubblicità

2 thoughts on “girotondo di boules

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...