Prove per la mia Avventura Torinese

Nelle foto: rosa moderna – salvia pratensis – allium aflatulense (poco “profumato”) – viburnum plicatum – lathyrus odoratus burgundy – budleya alternifolia – rosa complicata – hosta albomarginata – iris profumato – rumex acetosa – erba cipollina – rosmarino – levisticum officnalis (sedano di montagna).
“Questo fine-settimana “Fioritura Culturale” a Torino attraverso tre diversi strumenti: l’approfondimento informativo (Workshop IMAGE), la mostra-mercato (Flor ’12) e il momento didattico-formativo (Agricoltura Urbana).
Flor 12 sarà un’occasione imperdibile per i cultori del giardinaggio. Organizzata dall’Associazione Nuova Orticola del Piemonte, Flor 12 propone un centinaio di stand e un ricco calendario di laboratori pratici e presentazioni di libri, con l’intervento di esperti e autorità del giardinaggio nazionale.
Tutto sarà a disposizione gratuitamente, perché l’esperienza della città che sboccia in verde non ha prezzo.”
Il sito della manifestazione: www.fiori-to.
Leggete qui sotto i miei appuntamenti, VI ASPETTO!
“Flor 12: nel cuore della primavera, sboccia in verde il cuore di Torino”
“Un fine settimana all’insegna delle piante, dei fiori, degli ortaggi, delle sementi, delle attrezzature per il giardinaggio, degli arredi da giardino, dei laboratori per imparare a coltivare il verde ornamentale e commestibile.”
Venerdì 25 Maggio: lezione dal titolo “Profumi e sapori per i davanzali di città”
ore 14,00 cortile storico della Camera di Commercio di Torino (via Carlo Alberto)
“Inaugurazione della mostra “Profumi e sapori per i davanzali di città”. Le erbe aromatiche del vivaio Fratelli Gramaglia con lezione di composizione di cassette di aromatiche, ortaggi e fiori della garden designer Betti Calani.”
Sabato 26 Maggio: lezione dal titolo “Un bouquet di fiori da passeggio”
ore 16,00 zona incontri via Carlo Alberto angolo via Giolitti
“Un bouquet di fiori da passeggio”. Lezione di composizione floreale della garden designer Betti Calani con i fiori recisi prodotti in provincia di Torino e commercilalizzati dal Mercato dei fiori di Torino.”
Per saperne di più: http://www.fiori-to.it/category/flor/
Se queste sono le prove chissà come saranno i definitivi.Molto belli
ciao Betti, è stato un piacere conoscerti! il tuo splendido bouquet da passeggio di calle e filadelfo ora ospita anche due rose del mio giardino e fa bella mostra sul tavolo della mia sala da pranzo! spero di rincontrarti presto e di avere la possibilità di imparare un pò della tua arte!
ciao, Valentina
http://giardinometropolitano.blogspot.it